FESTA DEL PAPÀ
«Un padre è qualcuno che ti prende in braccio e ti insegna a ridere. Qualcuno che quando chiudi gli occhi puoi sentire il suo cuore battere nel tuo. Che con la sua mano grande come il cielo ti indica la strada. Qualcuno che, basta un soffio appena nei polmoni, per toglierti ogni paura. Che grande forza che ha un padre.» Cit. Fabrizio Caramagna
PERCHE’ SI CELEBRA IL PAPA’
La Festa del Papà vanta una data fissa, il 19 marzo per l’Italia, ma si festeggia in tutto il mondo. La data è legata alla festa cattolica di S Giuseppe, padre di Gesù. La festa viene inserita poi nel calendario romano diventando parte integrante della nostra cultura. Noi abbiamo deciso di celebrare questo evento con un laboratorio dove i bambini hanno realizzato interamente un manufatto da donare al proprio papà. Molti papà hanno preso parte al laboratorio, creando una sinergia con il proprio bambino, realizzando insieme un lavoretto unico e personalissimo, il disco orario per la macchina!
MANINE LABORIOSE E CREATIVE
Ciascuno ha scelto il cartamodello più adatto alle proprie esigenze e dopo un’attenta attività di taglio, è stato sagomato il feltro del colore desiderato. Successivamente si è passati al disco e una volta rinforzato con un cartoncino, è stato tagliato a misura. Assemblate le varie pezze di feltro, grazie a un fermacampione i bimbi hanno concluso il laboratorio, per poi svagarsi insieme ai papà all’aperto!
Aspettiamo le foto dei lavoretti sui cruscotti delle vostre auto, nell’attesa vi mostriamo le foto del processo creativo!
Con questo blog vogliamo ringraziare i partecipanti e fare gli auguri a tutti i papà del mondo!!!
Guarda le foto delle attività della Fattoria Didattica Verde-commerce
Sei una scuola o un’associazione? Contattaci per una visita in Fattoria
Queste attività sono state svolte in una fattoria didattica in piemonte che accoglie bambini e ragazzi di tutte le età per percorsi misti o specifici.











