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RIMBORSI E VOUCHER
Per informazioni riguardo le modalità di disdetta o annullamento e il funzionamento del rimborso tramite l’emissione di buoni equipollenti, clicca sui seguenti paragrafi:
DISDETTA PRENOTAZIONE EVENTI
- Per eventi standard (una tantum): una volta effettuata la prenotazione, salvo diversa indicazione, il tempo limite per comunicarci disdetta alla partecipazione è fissato entro 24 ore dall’orario d’inizio dell’evento. In caso di disdetta entro i termini verrà erogato un voucher spendibile per attività in fattoria entro 3 mesi dalla data di emissione.
In caso di disdetta oltre il tempo limite, il diritto di rimborso con voucher decade. - Per eventi “a pacchetto” (multi-data): il tempo limite per il rimborso integrale è fissato entro 48 ore dall’orario d’inizio del primo appuntamento in calendario. In caso di disdetta entro i termini verrà erogato un voucher spendibile per attività in fattoria entro 3 mesi dalla data di emissione.
In caso di disdetta oltre il tempo limite, il diritto di rimborso con voucher decade.
NOTA: per gli eventi “a pacchetto”, in caso di mancata frequenza (a uno o più incontri), non sono previsti rimborsi parziali.
Il rimborso con voucher potrà avvenire al netto di tasse, commissioni e trattenute previste dal metodo e/o dalla piattaforma di pagamento utilizzati al momento dell’acquisto. La richiesta deve essere inoltrata via email all’indirizzo fattoria@verde-commerce.it, indicando: ID ordine, nome e cognome acquirente, titolo del servizio.
CANCELLAZIONE / RINVIO EVENTO
In caso di evento annullato, cancellato o riprogrammato il rimborso potrà essere effettuato:
- attraverso l’emissione di un voucher utilizzabile in fattoria entro 6 mesi dalla data di emissione
Il rimborso con voucher potrebbe avvenire al netto di tasse, commissioni e trattenute previste dal metodo e/o dalla piattaforma di pagamento utilizzati al momento dell’acquisto.
GITE SCOLASTICHE
- Per gite scolastiche e viaggi d’istruzione
a) RINVIO: in caso di maltempo è possibile rimandare la visita entro il pomeriggio precedente la data concordata, pena l’impossibilità di riprogrammare ad altra data le attività.
b) ANNULLAMENTO: per annullare una gita è necessario inviarci comunicazione scritta via email almeno 10 giorni prima della visita. Disdette date in tempi successivi prevedono la corresponsione al fornitore del 40% del totale pattuito. L’indirizzo email da utilizzare in caso di richiesta di annullamento è: fattoria@verde-commerce.it – In caso di dubbi sulle condizioni applicate, contattaci prima di effettuare la prenotazione.
CAMPUS ESTIVI
- Il saldo di ciascuna settimana o il totale delle settimane, qualora prenotate tramite bonifico, deve essere effettuato entro il giovedì antecedente l’inizio della settimana prescelta. Al momento del pagamento nella causale è obbligatorio indicare: numero d’ordine, settimana/e di riferimento, nome e cognome partecipante (es. Causale: 45321 settimana 9 10 11 mario rossi)
a) La prenotazione è vincolante: in caso l’acquirente non abbia ancora corrisposto il pagamento e intenda disdire la prenotazione dovrà darne comunicazione scritta entro 72 ore dall’orario di inizio della settimana di centro estivo che desidera disdire all’indirizzo email fattoria@verde-commerce.it, indicando il numero d’ordine e il riferimento della settimana per cui richiede l’annullamento. In caso di mancata segnalazione entro termini e modalità appena indicate, Verde-Commerce potrà rivalersi sull’acquirente nella misura del 30% del valore del servizio prenotato. - RIMBORSI – Non sono ammessi rimborsi salvo:
a) assenze per motivi di salute di durata superiore al 60% della settimana prescelta, idoneamente documentate da certificazione medica attestante lo stato di malattia del partecipante. Il rimborso erogato sarà del 50% sul totale della settimana, al netto di eventuali trattenute previste dal metodo di pagamento utilizzato in fase di prenotazione. Le domande di rimborso per motivi di salute, complete di certificazione medica, possono essere accolte solo in modalità scritta via mail all’indirizzo fattoria@verde-commerce.it, entro e non oltre il 30 settembre dell’anno corrente.
b) eventuali disdette per motivi generici solo se comunicate entro 7 giorni precedenti l’inizio della settimana di campus per la quale si richiede il rimborso. La disdetta e la relativa richiesta devono essere trasmesse via email all’indirizzo fattoria@verde-commerce.it e oltre tale termine non è previsto rimborso. Il rimborso avverrà al netto di eventuali trattenute previste dal metodo di pagamento utilizzato in fase di prenotazione. - ALLONTANAMENTO – La direzione si riserva il diritto di allontanare i bambini con atteggiamenti pericolosi o che si dimostrassero inidonei a seguire le attività di gruppo. Qualora l’allontanamento avvenga entro i primi 2 giorni della settimana è previsto rimborso delle giornate settimanali restanti e delle eventuali successive settimane prenotate. Qualora l’allontanamento avvenga dal 3° giorno della settimana in poi, non è previsto rimborso delle giornate rimanenti ma verranno rimborsate le eventuali settimane successive prenotate. Il rimborso avverrà al netto di eventuali trattenute previste dal metodo di pagamento utilizzato in fase di prenotazione. In caso di allontanamento, il minore non verrà più riammesso ai campus.
- ESIGENZE ALIMENTARI
a) In caso di allergie e\o intolleranze alimentari servirà segnalare la necessità già al momento della prenotazione online indicandolo nella casella “note d’ordine” e andrà poi allegato il relativo certificato medico contestualmente alla compilazione del Modulo di Consenso per i minori.
b) In caso di diete speciali per motivi etico-religiosi servirà segnalare la necessità già al momento della prenotazione online indicandolo nella casella “note d’ordine” e andrà poi allegata autocertificazione contestualmente alla compilazione del Modulo di Consenso per i minori. - Eventuali richieste particolari saranno prese in considerazione dalla direzione.
- PATOLOGIE E DISABILITA’ (e/o Bisogni speciali)
Il genitore (o tutore) è obbligato a segnalarci in anticipo l’esistenza di patologie o certificazioni di disabilità che interessano il minore, chiamandoci per fissare un appuntamento conoscitivo. Consideriamo bisogni speciali anche eventuali neurodivergenze cognitivo-comportamentali non certificate. La direzione si riserva di valutare la fattibilità dell’iscrizione e l’idoneità dei servizi disponibili in loco, al fine di poter garantire ai minori adeguata assistenza e sicurezza. In caso di non ammissione verrà effettuato il rimborso delle quote già versate (al netto di eventuali trattenute previste dal metodo di pagamento utilizzato).
I suddetti bisogni vanno indicati già al momento della prenotazione. In caso emergano criticità non dichiarate in anticipo dai tutori, la Direzione potrebbe interrompere il servizio senza rimborsi a pretendere.
RECESSO GIFT CARD
Eventuale richiesta di recesso va effettuata entro 14 giorni dalla data di acquisto, a condizione che il codice non sia stato ancora utilizzato. Il diritto al rimborso spetta unicamente all’acquirente e non può essere trasferito a terzi.
Il rimborso potrà avvenire al netto di tasse, commissioni e trattenute previste dal metodo e/o dalla piattaforma di pagamento utilizzati al momento dell’acquisto. La richiesta deve essere inoltrata via email all’indirizzo fattoria@verde-commerce.it, indicando: ID ordine, nome e cognome acquirente, valore della card.