ZUCCHE DI HALLOWEEN AL CENTRO DIURNO
LA MATTINATA DEL 31 OTTOBRE AL CENTRO DIURNO DI VILLAROMAGNANO
Con grande attesa anche in questo 2024 la Fattoria Didattica Verde-Commerce è stata chiamata dagli amici del Centro Diurno ANFFAS di Villaromagnano (Tortona) per festeggiare Halloween in maniera creativa.
PROCEDIMENTO E LAVORAZIONE
Le operatrici Claudia e Tristana sono arrivate al Centro con una dozzina di grandi zucche arancioni pronte da intagliare e svuotare per realizzare a mano simpaticissime e paurose facce di zucca 😊. Gli ospiti del centro diurno si sono impegnati alla grande per scavare con mani e cucchiai quelle enormi zucche dai loro semi, semini e polpa ma poi… dopo tutta quella fatica il risultato è stato sorprendente!!
Delle bellissime sculture di Halloween sono state esibite sulla facciata esterna del Centro per decorare i davanzali delle finestre!
REGALO DI HALLOWEEN
Dopo una gustosa e rilassante pausa tè, le operatrici della fattoria hanno regalato a ospiti e personale di Villaromagnano un dolcissimo momento “coccole” insieme alla piccola Wolf; è una morbidissima coniglietta color cenere (blu) della specie Ariete Nano, vera mascotte della Fattoria Didattica… Circondata dai sorrisi di uomini e zucche, Wolf si è lasciata osservare e accarezzare, portando tanta tenerezza alla nostra giornata di Halloween!
Guarda le foto delle attività della Fattoria Didattica Verde-commerce
Sei una scuola o un’associazione? Contattaci per una visita in Fattoria
Queste attività sono state svolte in una fattoria didattica in piemonte che accoglie bambini e ragazzi di tutte le età per percorsi misti o specifici.









